Sepolcro barone Marco Trigona, XVII sec., Cattedrale, Piazza Armerina
Sepulcher baron Marco Trigona, 17th century, Cathedral, Piazza Armerina

lunedì 18 febbraio 2013

Cinema "agli Angeli"

L'entrata del cinema era la terza porta a dx.

Vi ricordate che a Piazza esisteva anche il piccolo cinema parrocchiale della Chiesa degli Angeli? Ci sarò andato un paio di volte negli anni '60. Era piccolissimo, ma a noi bastava. Sì, era il nostro "multisala"anzi, "multisaletta"! Sembrava di essere dentro le scene, tanto eravamo vicini, e ricordo che quella volta proiettavano "Zorro" che con la spada ci lasciava il segno. Ci sono andato circa dieci anni fa a vedere giocare a pallavolo, due contro due, alcuni miei ex alunni del quartiere: era proprio piccolo!

2 commenti:

  1. Il mio primo cinema.....film indimenticabili....I 10 Comandamenti in primis e poi tutte le serie di Ercole, maciste, Ursus , tutta l'epopea romana e poi Stallio e Ollio c'erano sempre, con 20 lire serata assicurata e a volte gratis, il signor Suffanti che staccava i biglietti e il signor Buzzone che li stracciava a volte mossi da compassione mi facevano un cenno come a dire "dai entra"......

    RispondiElimina
  2. a volte bisognava portare anche la sedia da casa, e spesso le donne portavano la lana e i ferretti per completare le mantelline o le calze di lana.

    RispondiElimina