Sepolcro barone Marco Trigona, XVII sec., Cattedrale, Piazza Armerina
Sepulcher baron Marco Trigona, 17th century, Cathedral, Piazza Armerina

mercoledì 16 dicembre 2015

Oggi, alla fine della conversazione

Oggi, al termine della conversazione su "Piazza che fu" delle ore 17:30 alla Scuola Media "Cascino", verranno letti degli appunti sulla visita di un francese a Piazza nel 1781: 

UN PARADISO TERRESTRE

Gaetano Masuzzo/cronarmerina 

6 commenti:

  1. Un Paradiso terrestre, allora.
    un immondezzaio a vista d'occhio, oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Vtr. Spero che il suo commento non susciti i soliti risentimenti e proteste di quelli che preferiscono mettere la testa sotto la sabbia dando la colpa sempre agli altri. Mi auguro anche che l'amministratore del Blog sia così indulgente da pubblicare questo mio scritto.

      Elimina
  2. Ad essere bravi siete stati in tre : Vtr , herald ed il nostro PROF. che ,ancora una volta ,pubblicando i due commenti , ha dimostrato di saper distinguere le aride polemiche dalle oggettive considerazioni che fanno solo bene.

    RispondiElimina
  3. A PIAZZA COME ERA E COME E'
    BUON NATALE al tuo tempo andato con zagarelle e vampe di vivamaria,al tuo presente di realtà nuove e di echi cadenti di vecchi splendori .BUON NATALE a chi in te vive la sua presente quotidianità , a chi ti vive nel ricordo o attraverso un tecnologico "sentito dire"".BUON NATALE a chi si prende cura di te come realtà materiale,umana e sociale,a chi fotografa il tuo presente ,a chi ,con la pazienza dell'archeologo, scava nel tuo
    passato e riporta alla luce memorie che resuscitano altre memorie chiuse e custodite nell'archivio dei nostri ricordi .
    BUON NATALE ,piccola grande città ,al tuo tempo dolce-amaro che
    scorre inesorabile verso chissà dove.COMUNQUE BUON NATALE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon Natale anche a te, Anonimo tra gli Anonimi. Anche se quest'anno il mio Natale non è stato un "felice Natale" ti auguro ugualmente Buon Natale. Ciao

      Elimina
    2. Anche se il Natale è già trascorso, Buon Natale all'Anonimo del 25 dicembre che ha saputo descrivere così bene ciò che proviamo quando leggiamo il Blog del nostro "Prof. Segugio" (o "Segugio Prof.?).

      Elimina