Lunedì prossimo, 24 agosto 2015, alle ore 18:00
si svolgerà presso il Museo Diocesano, accanto alla Cattedrale,
un convegno dedicato al nostro concittadino gesuita
Padre Prospero Intorcetta
dal titolo
"Prospero Intorcetta S. J.
un piazzese nella Cina del XVII secolo"
Gaetano Masuzzo/cronarmerina
busti?
RispondiEliminaNon è che per tanti anni il povero Prospero è stato dimenticato del tutto e ora per
recuperare esageriamo con i busti e facciamo diventare il paese come un giardino ingolfato dai 7 nani? Io proporre i una bella statua in bronzo ad altezza naturale da collocare in piazza Garibaldi ( con l'occasione le cambierei il nome ) e un busto da collocare nel cortile del monastero dei Gesuiti. Scusate l'intrusione.
Riesumare la vita di un personaggio illustre quale il nostro concittadino Prospero Intorcetta, anche se mai si sia parlato di lui in passato, non può che essere motivo di orgoglio per tutti i Piazzesi. E dobbiamo ringraziare quanti si occupano di una si bellissima ricerca delle nostre radici.
RispondiEliminaCondivido pienamente quanto detto sopra e mi auguro che questa CITTA' riprenda a produrre menti pensanti e non più PUPI e PUPARI in serie.
RispondiEliminaMa alla fine cosa hanno deciso?
RispondiEliminaSi può sapere?
Grazie da Lodi
Giusta domanda. La risposta è: hanno deciso di non decidere e di decidere alla prossima decisone che avverrà quando qualcuno deciderà il da farsi. E' tutto chiaro?
EliminaBel gioco di parole a cui si potrebbe dare un titolo ""il solito immobilismo "";sottotitolo :
RispondiElimina""Affinchè nulla cambi "".Che ne pensate se,alle prossime tornate elettorali, invece dei soliti programmi e proclami pieni di niente , si presentassero ai ""pretendenti al trono ""
elenchi di cose precise e concrete da fare su cui apporre la firma almeno per presa visione ?