Sepolcro barone Marco Trigona, XVII sec., Cattedrale, Piazza Armerina
Sepulcher baron Marco Trigona, 17th century, Cathedral, Piazza Armerina

sabato 13 aprile 2013

Progetto poi bocciato per la SP4

Sempre dalla stessa fonte top secret si viene a sapere che questo era invece il primo progetto di un pool di ingegneri ennesi, poi chissà perché messo da parte, per risolvere il problema della nostra SP4. Come potete vedere era molto "articolato", però avrebbe richiamato turisti da tutto il mondo sia per il panorama, sia per lo studio delle tecniche di costruzione che per quello dei cervelli dei progettisti. Osservandolo bene, richiama un po' i disegni che riproducono i gironi danteschi della Divina Commedia e l'attuale deviazione che si fa a Grottacalda. Ora sappiamo perché si chiama grotta calda, come quelle dell'inferno dantesco. A sx in basso si vede Valguarnera, in alto a dx, dietro la curva, immaginatevi la nostra Piazza. Se guardate bene in basso a dx c'era già chi l'aveva collaudato con una Ford Ka blu (forse la mia?), ma alla fine dell'esperimento non se ne è saputo più niente, si sono perse le tracce. C'è chi giura di averlo visto vomitare per un'intera settimana in fondo alla valle di lacrime, del Dittaino !

5 commenti:

  1. Mi piaceva questa strada peccato che abbiano bocciato il progetto, sono passati 8 anni hanno cancellato la provincia ma la strada sa da fare.
    Meditate gente, meditate.......

    RispondiElimina
  2. E' normale che sia stato "bocciato"questa soluzione,in quanto l'altro progetto una volta eseguito per via del fatto che con le erosioni che si sarebbero presentate alle prime piogge la strada sarebbe risultata non più sicura e quindi da rifare una seconda volta ma a questu punto i soldi sono finiti e quindi...(un pò cosa è successo per la SP4 strada rotta... riparata... e chiusa.Invece con questa soluzione sicuramente,dovuta alle eccelse competenze dell'ufficio tecnico del comune siamo a cavallo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avrete la bontà di seguire questo blog, vi proporrò altre soluzioni previsti nei programmi dei nuovi candidati a sindaco della Città.

      Elimina
  3. Per precisare la strada SP 4 (strada provinciale 4) è della ex provincia, che avrebbe dovuto sistemarla nel corso di questi lunghi 8 anni; e non del Comune di Piazza.
    Filippo Rausa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provincia o Comune fatto sta che il girone dantesco e lì e non si muove, alla faccia dei Mosaici, della Venere, di Giove e di Marte. Come si suol dire n' ficmu sv'ntar!

      Elimina