lunedì 18 febbraio 2013

Cinema "agli Angeli"

L'entrata del cinema era la terza porta a dx.

Vi ricordate che a Piazza esisteva anche il piccolo cinema parrocchiale della Chiesa degli Angeli? Ci sarò andato un paio di volte negli anni '60. Era piccolissimo, ma a noi bastava. Sì, era il nostro "multisala"anzi, "multisaletta"! Sembrava di essere dentro le scene, tanto eravamo vicini, e ricordo che quella volta proiettavano "Zorro" che con la spada ci lasciava il segno. Ci sono andato circa dieci anni fa a vedere giocare a pallavolo, due contro due, alcuni miei ex alunni del quartiere: era proprio piccolo!

2 commenti:

  1. Il mio primo cinema.....film indimenticabili....I 10 Comandamenti in primis e poi tutte le serie di Ercole, maciste, Ursus , tutta l'epopea romana e poi Stallio e Ollio c'erano sempre, con 20 lire serata assicurata e a volte gratis, il signor Suffanti che staccava i biglietti e il signor Buzzone che li stracciava a volte mossi da compassione mi facevano un cenno come a dire "dai entra"......

    RispondiElimina
  2. a volte bisognava portare anche la sedia da casa, e spesso le donne portavano la lana e i ferretti per completare le mantelline o le calze di lana.

    RispondiElimina